Product & Art Design |Parola d’ordine colore, ma anche creatività, allegria e tanta, tantissima passione. Elena Salmistraro rappresenta a pieno il futuro del design italiano. Dove gli oggetti prendono vita, con forme e sfumature capaci di trasportare e catturare chi li osserva in un viaggio senza fine, come in un sogno ad occhi aperti.

 

 

Elena Salmistraro è una product designer e artista eclettica, capace di trasformare ogni sua creazione in una vera e propria opera d’arte. Dopo la laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano nel 2008, fonda un suo studio insieme all’architetto Angelo Stoli, nel quale si occupa di architettura e design e dove lavora tutt’ora. Forte della sua originalità e versatilità, centra la sua attività sul design puro attirando e collaborando con diverse aziende di settore come Disney, Apple, Lavazza, Alessi oltre a diverse gallerie d’arte e di design.

 

 

Poliedrica e artista a 360° nel 2017 viene nominata Ambasciatore del Design Italiano nel Mondo, imprimendo il suo stile nella storia del design del nostro Paese.

Passione e creatività sono alla base del suo lavoro e punti cardine del suo percorso artistico. Le sue creazioni uniscono magistralmente arte e design, che si intrecciano donando armonia e poesia ad ogni progetto e che illustra a matita, china o pennello con colori e toni accesi. L’attenzione ai dettagli rende le creazioni di Elena Salmistraro dei veri e propri capolavori evocativi che richiamano come una calamita, lo sguardo di chi li osserva suscitando emozioni e il fascino di oggetti unici e inimitabili.

 

 

 

 

Lampade, appendiabiti dal tocco surreale, vasi che richiamano i tratti animali, tappeti dai toni esotici. In ogni collezione Elena Salmistraro ci racconta una storia, fatta di emozioni e sentimenti, di viaggi, leggende, culture e diversità, di colore e forme originali e identificative, dove il naturale utilizzo di ogni elemento si fonde con accenti poetici in un intreccio senza fine, tra realtà e fantasia.

 

Piú info: www.elenasalmistraro.com