Product Design  |Tre realtà diverse, la natura della Patagonia, il caos di Buenos Aires e lo stile armonioso e sofisticato del design milanese. Un mix di energie, emozioni e stili di vita che, insieme, ispirano e si fondono nei prodotti di CACHO, il brand di design industriale nato dalle mani della designer argentina Sol Sonnini.

Un confronto tra opposti, tra natura e cemento, armonia e caos. L’incontro di stili, vite, contesti diversi tra loro ma che fanno tutti parte dell’identità e dell’animo stesso della designer e che diventano parte integrante e tangibile di ogni sua creazione.

 

JUNGLE collection

 

JUNGLE collection

Nei sui prodotti traspare, in tutta la sua forza, l’energia dei luoghi in cui ha vissuto, la bellezza dei paesaggi della Patagonia, l’arte e l’architettura della capitale argentina Buenos Aires e l’innovazione del design italiano, la sua storia e l’avanguardia del suo stile.

L’insieme armonico di culture diverse e le esperienze che hanno accompagnato l’artista in tutto il suo percorso di vita, si traducono in pezzi unici e dal sapore originale.

Ogni prodotto racconta una storia, un messaggio intrigante e misterioso, che trasporta e pervade chi lo osserva in un mondo sospeso, tra tangibile e intangibile.

 

COUNTY collection

 

I prodotti di Cacho sono ironici e sofisticati allo stesso tempo. La materializzazione di uno sguardo attento sul mondo e sulle sue mille sfaccettature che si trasformano in oggetti originali e dal gusto impeccabile.

Tre linee di prodotto che raccontano tre storie diverse, collegate tra loro dai valori intimi e personali della sua creatrice.

“Jungle”, la linea che richiama la Patagonia, la sua natura e i suoi paesaggi, il luogo in cui Sol Sonnini è cresciuta e che ha nutrito il suo genio creativo.

“County”, che rappresenta la percezione e le emozioni provate dall’artista nella città di Buenos Aires, luogo in cui si è formata come designer industriale.

“Pure”, una linea classica, sobria e armoniosa, ispirata allo stile italiano e al design sofisticato del Bel Paese.

 

 

PURE collection

 

PURE collection

 

Pezzi unici e genuini, che si compongono di materiali ricercati con un’attenzione sempre viva all’ambiente. I colori, le forme e i nomi stessi scelti per identificare ogni prodotto, nascono da una forte carica emotiva che si mescola all’oggetto, diventandone il primo comunicatore.

Lampade scintillanti, complementi d’arredo in cemento o appendiabiti a forma di dinosauro. Ogni prodotto di CACHO è il risultato di una visione personale e non convenzionale degli spazi, che non dimentica mai di esprimere grazia ed esclusività, regalando un piccolo pezzo d’arte a chiunque lo guardi.

 

INFO: www.cachoproducts.com