Fashion | La storia si unisce al moderno. La tradizione all’immaginazione. Colori, materia e forme si combinano tra loro richiamando epoche passate con uno sguardo rivolto al futuro.

Sono i gioielli di 12PM, marchio bolognese nato dalla mente e dall’estro creativo della designer Michela Trento e Gianluca Ricci che insieme a eiDesign saranno presenti alla Milano Fashion Week 2020.

 

 

Un connubio armonico che fonde e reinterpreta il passato in chiave moderna. Epoche e luoghi diversi danno vita a piccole opere d’arte, ricordando le forme tipiche dell’età vittoriana, dell’antico Egitto fino alla simbologia floreale tipica della cultura giapponese.

La prima collezione di 12PM vede la luce nel 2019 dopo oltre un anno di ricerche stilistiche e materiche. L’ottone è il protagonista delle creazioni del brand donando unicità e un’eleganza senza tempo ad ogni pezzo.

 

 

Le forme e i ricami che caratterizzano ogni gioiello sono plasmati dalle mani di abili artigiani che, grazie alla loro esperienza, dedizione e alla cura per ogni dettaglio, donano esclusività ed eccellenza ad ogni singolo prodotto della collezione.

Ogni gioiello racconta una storia, parlando di vita e di esperienze, vissute o immaginate. Un racconto disegnato dalla stessa stilista Michela Trento, da sempre amante del disegno e dei fumetti, che trasforma ogni creazione in un concentrato di eleganza, mistero e unicità, cosi come ogni storia che è stata o che dovrà accadere.

 

INFO: www.12pm.it