Product Design | Caracol Studio è una realità che indaga le nuove possibilità produttive derivate da un accesso completo alla tecnologia digitale. “Consideriamo le nuove tecnologie e come uno strumento innovativo e sostenibile per potenziare le possibilità progettuali definendo una nuova modalità post-industriale di fare design” La sua missione è tradurre applicazioni di produzione additiva dai prototipi ai prodotti funzionali.

La sua visione, portare la stampa 3D a un livello superiore, cambiando il design e la modalità di produzione nel design. Qui vi lasciamo con alcuni dei suoi ultimi progetti:

 

WONKA

“3D Printed Playground” è un progetto Caracol Studio che si occupa della creazione dal vivo di un parco giochi per bambini. Per realizzare le impressioni, il robot segue sinuosamente un percorso che deriva da un particolare processo di progettazione parametrico. I materiali utilizzati sono riciclabili al 100%.

 

Wonka

 

SKIN & BONES

Design e tecnologia si uniscono per rendere gli arredi completamente personalizzabili in termini di forme, colori e proporzioni. I materiali impiegati nella fabbricazione sono bio-polimeri provenienti da risorse naturali e rinnovabili: scarti di piantagioni di mais e frumento che rendono gli arredi riciclabili al 100% andando a generare un circuito di upcycling e riutilizzo infinito degli stessi.

La collezione propone 4 pezzi per il salotto: un coffee table, un porta riviste a dondolo, una seduta e uno sgabello.

 
 
Skin and Bones

 

Skin and Bones